GrowSmart offre alla clientela assistenza nell’acquisto, progettazione, studio di fattibilità e installazione dei prodotti progetti agricoli industriali.

I sistemi aeroponici GrowSmart sfruttano la migliore tecnologia per sviluppare più velocemente la crescita e la fioritura del prodotto coltivato, tramite l’ottimizzazione del Feeding (somministrazione della soluzione nutritiva in aria) Grazie alla nebulizzazione diretta all’apparato radicale le piante crescono velocemente e più vigorose sfruttando la perfetta ossigenazione delle radici ottenuta grazie al mix di particelle ossigeno/soluzione somministrata.

L’ aeroponica è una tecnica di coltivazione avanzata che ha l’obbiettivo primario di creare tutte le condizioni atte a incrementare e potenziare la produttività delle piante. I sistemi GrowSmart AWC® sono stati progettati per poter rappresentare la nuova frontiera di questo tipo di coltivazione

Un fondamentale vantaggio dei sistemi idroponici è l’ assenza di terreno, luogo di proliferazione  di  molti agenti   patogeni, questo con  sente  di ridurre il rischio di infezione e contaminazione delle piante  . Utilizzando  una serra  ben isolata e possibile ridurre al minimo l’esposizione ad agenti nocivi per le piante e di diminuire la necessità di pesticidi.

HYDROPONIC
ATTITUDE

Con i nostri sistemi è possibile implementare soluzioni di produzione industriale , creando una coltivazione idroponica su misura, l’ automazione di essa e fornire le migliori tecnologie di illuminazione sul mercato. Permettendo così di abbattere i costi di produzione e il carico di lavoro per raggiungere il miglior risultato possibile.

TECNOLOGIA E

INNOVAZIONE

GrowSmart è sempre alla ricerca di nuova tecnologie per rendere l’idroponica accessibile a tutti mantendo sempre alti standard qualitativi.

EFFICIENZA E

SOSTENIBILITÀ

Il nostro obbiettivo è quello di poter offrire le migliori condizioni di coltivazione migliorando la salute, la fioritura e la fruttificazione delle piante mediante l’ utilizzo di elementi nutrizionali somministrati e controllati direttamente in acqua all’ interno dei nostri sistemi.

GrowSmart nasce da un’intuizione di Alessandro Imbriani. Spinto dall’idea di rendere redditizzi nel minor tempo possibile gli impianti di coltivazione si appassiona alle tecniche più innovative in grado di produrre risultati produttivi altamente performati. La sua ricerca si concentra soprattutto sui sistemi aeroponici e idroponici portando così a sviluppare e progettare una linea di prodotti specifici, arrivando a brevettare a livello internazionale il processo di Aeroponic Water Culture. Con questi presupposti nasce l’azienda che oggi si pone l’intento di fornire prodotti made in Italy di qualità, costumizzabili e configurabili secondo le più disparate neccessità.